testo
logo AR Personal Training Studiologo AR Personal Trainer

Fitness App

App per correre ed app per palestra non possono sostituire un personal trainer!

Fitness App

Ciao a Tutti, oggi parleremo della tecnologia applicata al fitness, ossia di fitness app e wearable!

L'ACSM, American College of Sports Medicine ha reso noto la sua classifica annuale delle tendenze del fitness relative al 2017 e ancora una volta la tecnologia indossabile ne farà da padrona.

Con la parola "Wearable Technology" s'intende tutta quella strumentazione utile all'attività fisica che si può indossare come ad esempio gli orologi o le fitness band.

Tra i tanti strumenti sul mercato vi consiglio di acquistare il "Fitbit", un orologio (wearable) che io stesso ho testato per qualche mese. Il fitbit è disponibile in diversi modelli, tutti collegati all'app fitbit (disponibile sia per Android che Iphone), e alla bilancia ARIA per il fitbit.

Il fitbit è uno strumento che monitora il tuo battito cardiaco in modo continuo e automatico direttamente dal polso, registrando l'attività fisica dell'intera giornata, passi e distanza.

Insomma se vuoi monitorare il tuo allenamento, e non solo, questo è lo strumento giusto per te.

Le moderne tecnologie hanno rivoluzionato il mondo del fitness, una volta Steve Jobs disse "c'é un APP per tutto" ed é proprio cosi, dal 2010 il mondo del fitness é stato invaso da migliaia di app.

Oggi sul mercato troviamo APP per qualunque tipo di allenamento che addirittura grazie ai video ti permettono di allenarti da solo!

Nello specifico voglio parlarvi di "Runtastic". questa fitness app Android e Iphone è disponibile sia nella come app gratis che a pagamento chiamata "Runtustic Premium". personalmente uso quella gratis e funziona alla grande.
Una volta impostato lo sport che si pratica si clicca su start e si parte!

Il grosso vantaggio sono le statistiche dettagliate dei tuoi esercizi giornalieri con numero di sessioni, durata, frequenza cardiaca, ritmo, calorie bruciate, ecc.. insomma hai sempre con te un allenatore virtuale di ottimo livello!
La versione a pagamento permette anche di affrontare un "programma fitness" per perdere peso.

Il mio consiglio é di stare sempre attenti alla postura perché l'errore é dietro l'angolo, bisogna sempre rispettare la biomeccanica e la fisiologia muscolare e questo plus purtroppo le app non lo possono dare: il personal trainer ti conosce, le app no!

Se vuoi essere seguito da un Personal Trainer a Milano vieni a trovarci all'AR Personal Training Studio, in Via Amedei 6.

Richiedi un appuntamento!


Ti è piaciuto questo articolo?
Cosa aspetti? Condividilo!
Potrebbero interessarti anche:
Fitness Metabolico
Presciistica
Postura
Video ginnastica posturale