testo
logo AR Personal Training Studiologo AR Personal Trainer

Il fitness metabolico

Ginnastica per migliorare la tua salute

Il fitness metabolico

Quante volte abbiamo sentito dire : "allenarsi fa bene alla salute?"
Bene ma che tipo di allenamento bisogna fare per stare bene? Oggigiorno ipertensione, diabete, sovrappeso e ipercolesterolemia sono solo alcune delle sintomatologie che spesso hanno origini comuni.

Il Fitness Metabolico è una possibile risposta a queste problematiche.
Grazie a un diverso approccio all’attività fisica, è infatti possibile lavorare per convivere o addirittura debellare molte malattie di origine metabolica.

In italia piu del 50% della popolazione è in sovrappeso, circa 2 milioni soffrono di diabete e piu di 10 milioni di persone nel nostro paese sono affette da ipertensione.
Fatte queste premesse diventa ovvio pensare che bisogna mettersi in moto il prima possibile.
Il training metabolico (esercizio fisico) da adottare per migliorare il fitness metabolico prevede un'attività fisica aerobica ad intensità moderata (~60-75 FCmax) per 20-40 minuti al giorno quasi tutti i giorni della settimana.

L'intensità e la durata dell'esercizio durante l'allenamento metabolico possono essere modificati in base alle esigenze individuali.
Se il tempo non è un vincolo, la durata può essere enfatizzata nell'esercizio riducendo l'intensità al minimo del range previsto.
Altrettanto efficace, tuttavia, è l'esercizio cardiovascolare ad alta intensità, che trova una durata di soli 20-30 minuti.

Migliorare il metabolismo attraverso la "ginnastica metabolica" ti permetterà di vivere meglio!
Ti aspettiamo all'AR personal Training Studio, dove un personal trainer a milano sarà a tua completa disposizione durante ogni allenamento. Richiedi un appuntamento!!


Ti è piaciuto questo articolo?
Cosa aspetti? Condividilo!
Potrebbero interessarti anche:
Presciistica
Postura
Video ginnastica posturale
Allenamenti con TRX