testo
logo AR Personal Training Studiologo AR Personal Trainer

Pilates cadillac

Allenamenti di Pilates a Milano

Pilates cadillac

La Cadillac, una delle grandi macchine del Pilates, ha la struttura simile a quella di di un letto a baldacchino e viene anche chiamata “Rehabilitation table”.
Permette di eseguire esercizi di allungamento, resistenza e stabilità grazie all'ausilio di molle e cinghie di diversa resistenza.
È un lavoro intenso e di tipo statico che coinvolge tutti i gruppi muscolari.
L'allenamento si sviluppa effettuando esercizi creati per migliorare la percezione del proprio corpo ed il controllo motorio. Questo macchinario si compone di tre attrezzi particolari che sono la “Rolling bar”, la “Tower” ed il ”Trapeze”.

La Rolling bar è una barra di legno appesa alla struttura attraverso delle molle ed è utilizzata per la mobilizzazione della colonna vertebrale.

La Tower è una barra basculante, per mezzo della quale è possibile eseguire esercizi di allungamento, sia con gli arti superiori che inferiori, senza esercitare carico gravitazionale.

Infine il Trapeze è un attrezzo posto nella parte superiore della Cadillac e viene utilizzato soprattutto per svolgere esercizi di forza e di stretching.

Grazie all' ausilio di questo macchinario tonificheremo e potenzieremo i muscoli migliorando la postura, alleviando i dolori causati dal mal di schiena e articolazioni, ottenendo risultati in tempi brevissimi.

Vieni a provare la Cadillac nel nostro studio nel centro di Milano (lo Studio di via San Martino è specializzato in Pilates Cadillac), dove sarai seguito individualmente con il miglior allenamento adatto a te!

Vuoi più informazioni? Cosa aspetti? Richiedi un appuntamento!